7 gennaio 2022

Il Comune di Pulfero offre ad un giovane l'opportunità di partecipare ad un progetto di Servizio Civile nel settore culturale. Per maggiori informazioni sul Servizio Civile e sulle modalità di iscrizione, visitare i siti internet www.serviziocivile.gov.it o www.scanci.it, oppure telefonare in municipio allo 0432-726017 interno 8. La domanda di partecipazione deve essere presentata entro le ore 14.00 del 26 gennaio 2022.

31 dicembre 2021

Si informano gli utenti che a decorrere dal 1 gennaio 2022, il Servizio Sociale dei Comune Ambito Territoriale del Natisone gestirà tutte le istanze sotto indicate:

1- Incentivo regionale natalità

2- Carta famiglia FVG

3- Assegni famigliari artt 65_66

4- Incentivo regionale neogenitori fiscalmente a carico

5 - Gestione interventi abbattimento canoni di locazione

6 - Erogazione contributi a soggetti singoli o associati (invalidi e mutilati, ecc)

7 - Adempimenti per il superamento delle barriere architettoniche

INFORMATIVA INCENTIVO REGIONALE ALLA NATALITA'

INFORMATIVA INCENTIVO REGIONALE ALLA NATALITA' CON GENITORI FISCALMENTE A CARICO

INFORMATIVA CARTA FAMIGLIA

INFORMATIVA ASSEGNO NUCLEO FAMILIARE

INFORMATIVA ASSEGNO DI MATERNITA'

5 novembre 2021

L'Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente A.N.P.R. è la banca dati nazionale che semplifica i servizi demografici per favorire la digitalizzazione e il miglioramento dei servizi a Cittadini, Imprese ed Enti.

Dal 15 novembre i cittadini italiani potranno scaricare i certificati anagrafici online in maniera autonoma e gratuita.

Il nuovo servizio dell’Anagrafe nazionale della popolazione residente (A.N.P.R.) del Ministero dell’Interno permetterà di scaricare i seguenti 14 certificati per proprio conto o per un componente della propria famiglia, dal proprio computer senza bisogno di recarsi allo sportello:

Anagrafico di nascita
    Anagrafico di matrimonio
    di Cittadinanza
    di Esistenza in vita
    di Residenza
    di Residenza AIRE
    di Stato civile
    di Stato di famiglia
    di Stato di famiglia e di stato civile
    di Residenza in convivenza
    di Stato di famiglia AIRE
    di Stato di famiglia con rapporti di parentela
    di Stato Libero
    Anagrafico di Unione Civile
    di Contratto di Convivenza

Per i certificati digitali non si dovrà pagare il bollo e saranno quindi gratuiti

Potranno essere rilasciati anche in forma contestuale (ad esempio cittadinanza, esistenza in vita e residenza potranno essere richiesti in un unico certificato).
Al portale si accede con la propria identità digitale (SPID, Carta d'Identità Elettronica e CNS-Carta nazionale dei servizi) e se la richiesta è per un familiare verrà mostrato l’elenco dei componenti della famiglia per cui è possibile richiedere un certificato.
Il servizio, inoltre, consente la visione dell'anteprima del documento per verificare la correttezza dei dati e di poterlo scaricare in formato .pdf  o riceverlo via mail.

Accedi al servizio ANPR

21 ottobre 2021

Dal 15 ottobre 2021 al 15 marzo 2022 è consentita la macellazione fino a 4 capi all'anno per nucleo familiare.

Il privato deve notificare l'avvio delle attività di macellazione al Servizio Veterinario competente per il territorio almeno tre giorni prima della macellazione stessa, specificando l’ora, il luogo ed il numero dei suini da macellare nonché il nominativo del norcino.
La notifica al Servizio Veterinario avviene tramite l'apposito modello di notifica che potrà essere:
•    consegnato direttamente;
•    inviato via e-mail.

ORDINANZA SINDACALE

MODELLO DI NOTIFICA

PROTOCOLLO OPERATIVO

INDICAZIONI OPERATIVE

13 settembre 2021

Si comunica che per l'anno scolastico 2021-2022 il Comune di Pulfero ha attivato il servizio di pre accoglienza alla scuola dell'infanzia di Pulfero facente parte dell'Istituto Comprensivo “Dante Alighieri”.
Il servizio è previsto dalle ore 7.30 all'inizio delle lezioni ed avrà decorrenza dal giorno lunedì 20 settembre.
Di seguito si trova il modulo da compilare:

MODULO RICHIESTA

8 settembre 2017