Archivio Notizie

Numero di inserimenti: 12  |  Pagine:  [1]  [2

7 aprile 2021

                                                                                                                                                               IL SINDACO

nel quadro della situazione economica determinatasi per effetto dell’emergenza COVID-19, in attuazione del DPCM 28 marzo 2020 e dell’Ordinanza del Capo Dipartimento di Protezione Civile n. 658 del 29 marzo 2020


                                                                                                                                                             RENDE NOTO


che, dalla data di pubblicazione del presente avviso e fino al 14 maggio 2021 , i soggetti colpiti dalla situazione economica determinatasi per effetto dell’emergenza COVID-19, possono presentare richiesta per beneficiare di “buoni spesa” per l’acquisto di generi alimentari e di prodotti di prima necessità da utilizzarsi esclusivamente in uno degli esercizi commerciali che avranno aderito alla manifestazione di interesse.

L'allegato AVVISO riporta tutte le indicazioni su chi può fare richiesta, l'entità e le caratteristiche della misura.


La domanda di accesso alle provvidenze dovrà essere presentata utilizzando esclusivamente l'allegato MODULO DI DOMANDA e la consegna della stessa potrà avvenire:
 
- tramite PEC all’indirizzo comune.pulfero@certgov.fvg.it

- via mail all’indirizzo protocollo@comune.pulfero.ud
 
- direttamente presso l’ufficio protocollo del comune negli orari di apertura indicati sul sito istituzionale a seguito di appuntamento telefonico.
 
Alla domanda dovrà essere allegata copia di un documento d’identità in corso di validità


 

[ segue ]
7 aprile 2021

Bando per l'assegnazione di contributi per l'abbattimento dei canoni di locazione riferiti all' anno 2020.

Scadenza  14 maggio 2021
 

 

[ segue ]
31 marzo 2021

Con riferimento alll'art. 9 della L.R. 30 marzo 2018, n. 13  come modificato dalla L.R.  del 4 dicembre 2020, n. 24

si rende noto che dal    23 marzo  al  12 maggio  2021

è possibile presentare la domanda per l’ottenimento dei contributi regionali  denominati "Dote scuola"  a favore degli studenti frequentnti le scuole secondarie  di secondo grado statali e paritarie.

I nuclei familiari interessati  devono essere in possesso di un ISEE non  superiore a 33.000,00 euro.


La domanda  deve essere presentata esclusivamente on line.


Tutte le informazioni utili sono reperibili collegandosi al link di seguito riportato:
     
 
Links:   Dote scuola

[ segue ]
22 marzo 2021

VISTO IL PROTRARSI DELL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19 SI AVVISANO GLI UTENTI CHE L’ACCESSO AGLI UFFICI COMUNALI POTRÀ AVVENIRE SOLO SU PRENOTAZIONE NEGLI ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO.


PER PRENOTAZIONI TELEFONARE AL NUMERO 0432/726017

[ segue ]
2 marzo 2021

La Regione Friuli Venezia Giulia, nell'ambito delle attività previste per la redazione del Piano regionale di gestione dei rifiuti urbani, ha sviluppato il progetto di comunicazione EcoFVG,
 
di concerto con Arpa FVG e con i gestori del servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani del Friuli Venezia Giulia.

 

Nell'Ambito del Piano  di comunicazione per il 2021 è stato ideato un questionario compilabile online, in pochi minuti,

attraverso il quale i cittadini possono far sentire la propria voce, esprimendo idee, opinioni e consigli.


Allegati:

Locandina

[ segue ]
19 febbraio 2021

In allegato il calendario delle iniziative organizzate dall’Ambito Territoriale del Natisone - Servizio Sociale - a favore dei genitori.


Percorsi formativi per riflettere  insieme sulla relazione educativa genitori-figli.


Gli incontri si terranno on-line in modalità webinar

 

 

Locandina incontri

[ segue ]
1 febbraio 2021

Con L.R. n. 26/2020 è stato approvato il nuovo modello per la presentazione della  domanda di incentivo alla natalità e al lavoro  femminile per i nati o adottati nell'  anno 2021

L'assegno di importo pari a 1.200,00 viene riconosciuto al nucleo familiare titolare di Carta Famiglia ed in possesso di ISEE  MINORENNI pari o inferiore a 30.000,00 euro.

L'assegno è riconosciuto per la sola annualità 2021.

La domanda va presentata entro il termine perentorio di 180 giorni dalla nascita .

Sia il richiedente che il figlio devono essere residenti in Friuli Venezia Giulia  al momento della presentazione della domanda
 

Modello di domanda
 

http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/famiglia-casa/politiche-famiglia/

[ segue ]
1 febbraio 2021

Come stabilito dal Decreto Legge 26 ottobre 2019 n. 124, convertito con modificazioni dalla Legge 19 dicembre 2019, n. 157, a partire dal 1° gennaio 2021 i bonus sociali per disagio economico saranno riconosciuti automaticamente ai cittadini/nuclei familiari che ne hanno diritto.

Pertanto, dal 1° gennaio 2021, i cittadini non dovranno più presentare domanda per ottenere i bonus per disagio economico relativamente alla fornitura di energia elettrica, di gas naturale e per la fornitura idrica presso i Comuni o i CAF, che, di conseguenza, non accetteranno più tali istanze.

Ai cittadini/nuclei familiari aventi diritto verranno erogati automaticamente (senza necessità di presentare domanda) le seguenti tipologie di bonus:

    - il bonus elettrico per disagio economico
   -  il bonus gas
   -  il bonus idrico


Per ottenere i bonus per disagio economico, pertanto, sarà sufficiente richiedere l’attestazione ISEE. Se il nucleo familiare rientrerà nelle condizioni che danno diritto al bonus, l'INPS, in conformità a quanto previsto dalla normativa sulla privacy, invierà i dati necessari al Sistema Informativo Integrato (SII), gestito dalla società Acquirente Unico, che provvederà ad incrociare i dati ricevuti con quelli relativi alle forniture di elettricità, gas e acqua consentendo l’erogazione automatica del bonus agli aventi diritto.

Non verrà invece erogato automaticamente il bonus per disagio fisico.
Per l’accesso al bonus per disagio fisico nulla cambia dal 1° gennaio 2021: i soggetti che si trovano in gravi condizioni di salute e che utilizzano apparecchiature elettromedicali dovranno continuare a fare richiesta presso i Comuni e/o i CAF delegati.

Si precisa che i bonus in corso al 31 dicembre 2020 continueranno ad essere erogati con le modalità oggi in vigore.

[ segue ]
13 gennaio 2021

Si avvisa  che la validità ad ogni effetto dei documenti di riconoscimento  e di identità di cui all'art.1, comma 1, lettere c),d), ed e) del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445,

rilasciati da amministrazioni pubbliche, con scadenza dal 31 gennaio 2020, è prorogata

al   30 APRILE 2021

La validità ai fini dell'espatrio della carta d'identità resta invece limitata alla data di scadenza indicata nel documento.


La proroga riguarda sia le carte d'identità emesse su supporto cartaceo che quello elettroniche (CIE).
 

[ segue ]
8 settembre 2017
SI INFORMA I CITTADINI CHE LA REGIONE FVG HA ISTITUITO UN NUOVO SERVIZIO INFORMATIVO NELL'AMBITO DELLA RIFORMA DELLE POLITICHE ABITATIVE E DI SEGUITO SI ALLEGA AVVISO RELATIVO AGLI ORARI DEGLI SPORTELLI DEL TAVOLO DEL NATISONE
[ segue ]